La comunità mutante di Ventura City è vista come una minaccia, la strategia che Madame Cicada sta seguendo per il bene dei suoi simili è a lungo termine e misteriosa.

L’alone di mistero che avvolge i Mutoids per molti costituisce fonte di preoccupazione e minaccia… 

Scopri di più

Heaven

Il quartier generale della comunità mutante si è costituito in ambienti sotterranei, vecchi tunnel in disuso, cave naturali e anfratti dimenticati da tempo.

Un luogo di speranza

Heaven è quanto di più vicino ci possa essere a una casa per i molti mutanti che hanno subito l’ostracismo e l’odio xenofobo degli abitanti di Ventura City. Certo vivere a Heaven è poco più dignitoso di vivere in una baraccopoli ma per molti è meglio che un sudicio vicolo con il terrore di essere arrestati o peggio.

Attorno a un cava naturale di circa 100 metri di diametro si estende una ragnatela di cunicoli, tunnel artificiali risalenti ai tempi del primo sviluppo della città e un’altra dozzina di grotte più piccole tra cui il Varco, il nido di M.Me Cicada, le serre, il bacino, il magazzino centrale e il Grembo.

A Heaven vivono poco meno di 300 mutanti, il 90% di loro ha solo 1 potere di Rango 1-2 ma mutazioni fisiche vistose che li rendono inadatti ad un’esistenza pacifica nella società umana. Una dozzina di mutoids ha un set di poteri standard (come un Eroe tipico di SA) e in genere ricoprono ruoli funzionali o di governo.

Sostentamento

Un minimo di sostentamento autonomo è garantito da serre gestite da Mr “Bean” Counts (un mutante in grado di controllare e manipolare muffe, licheni e funghi) e da sua moglie Luise (umana). L’energia elettrica è “dirottati” dalla superficie. I mutoids che passano per umani conducono commerci con la superficie per medicine, elettronica e altri beni di prima necessità. Simon Walrus gestisce un bacino sotterraneo dove cresce uno strano tipo di pesci iridescenti ma mangiabili (non è chiaro se sia una specie sconosciuta o il risultato di un qualche bizzarro esperimento).

Risorse

Il magazzino centrale è il posto dove vengono raccolte e distribuite le risorse alimentari e non che la comunità produce in proprio e si procura dalla superficie. Wilma Stonewall è la responsabile, il suo potere di memoria eidetica è una dote assai utile al suo ruolo, purtroppo è anche un soggetto ansioso soggetto ad accumulo compulsivo, disturbo che a volte rende difficile la vita ai membri della comunità perché Wilma implicitamente considera i contenuti del magazzino sua proprietà.

Sicurezza

Anche se le regole della comunità sono chiare a riguardo, la convivenza non è proprio facile e i nuovi arrivati a volte faticano a rinunciare a buona parte della propria privacy o a comprendere il senso della condivisione. TurtleBoy è attualmente incaricato di contenere le situazioni più difficili, per molti il suo aspetto imponente è sufficientemente dissuasivo ma in pochi sanno che in realtà l’ordine lo mantiene anche grazie al suo potere di controllo mentale che esercita con discrezione. La sua vice è Sarah Wilkman, esile e minuta ma in grado di saturare di dolore le sinapsi di un essere vivente con un semplice sguardo.

Quando non sono di ronda, TurtleBoy e Sarah sono stazionari al Varco assieme ai guardiani di turno.

Direzione

M.me Cicada e gli anziani gestiscono la comunità pianificando la sua espansione, migliorandone la sicurezza e potenziando le “infrastrutture”. Una volta alla settimana la leader mutoids apre le porte al suo nido e accoglie gli anziani per una riunione generale.

Salute

La vita sotterranea e risorse frugali non rendono facile esistenza anche per chi è abituato ad aspettarsi poco dalla vita, carenza vitaminica e malnutrizione sono i problemi principali. Il Grembo è quello che può essere concettualmente assimilato ad un ospedale, qui sono anche “custoditi” i membri pericolosi per la comunità a causa di poteri incontrollabili o squilibri psicologici. M.me Cicada passa buona parte del suo tempo qui, assistita dalle sorelle Sapienza, una mutante in grado di dividersi in copie gemelle.