La comunità mutante di Ventura City è vista come una minaccia, la strategia che Madame Cicada sta seguendo per il bene dei suoi simili è a lungo termine e misteriosa.

L’alone di mistero che avvolge i Mutoids per molti costituisce fonte di preoccupazione e minaccia… 

Scopri di più

Il grembo

Uno dei tunnel più nascosti conduce alle grotte più isolate di Heaven dove la leader dei Mutoids passa buona parte del suo tempo. Il Grembo è allo stesso tempo un luogo protetto e di custodia. Qui sono ospitati i malati ed i feriti che necessitano cure speciali o delicate, ma anche e soprattutto il luogo in cui M.me Cicada si ritira in tranquillità per far evolvere nuovi mutanti e dove sono custoditi in sicurezza i membri della comunità pericolosi e fuori controllo, gli orfani.

La sala principale è luogo di primo soccorso, qui alcune Sorelle Sapienza accolgono nuovi ricoverati e offrono le prime cure. Dalla sala si diramano alcuni brevi tunnel che conducono a 3 salette (dove sono accolti degenti più gravi, alla sala di Gestazione dove M.me Cicada si ritira per evolvere i mutanti di domani, il dormitorio delle Sorelle Sapienza e a 6 celle dove sono “ospitati” gli orfani.

Nella sala di primo soccorso mediamente si trovano 1d4-2 malati/feriti.

Le cure

Suor Adeline Sapienza apprese dell’esistenza di Haven quando ancora i Mutoids non erano formalmente una realtà. Impietosita dalle condizioni di questo piccolo di reietti si unì a loro a seguito di una profonda crisi spirituale. Adeline è stata la prima volontaria a sottoporsi all’incubazione e ne è emersa con la capacità di scindersi in duplicati. Questa esperienza incoraggiò M.me Cicada a ripetere l’esperimento, purtroppo con risultati non sempre positivi.

Gli orfani

Alcuni di loro hanno poteri fuori controllo altri sono semplicemente inadatti alla vita di comunità, ecco gli attuali ospiti.

Povero Joe

Joe Strange emette spore che se respirate da altri causano irrefrenabili attacchi d’ira violenta. Il bersaglio preferenziale di questi sfoghi è proprio il “povero Joe”. Non solo, in pubblico l’ira può far sfociare sanguinose lotte senza quartiere anche tra parenti ed amici di lunga data. Abituato a subire gli effetti del suo potere da quando era un adolescente, Joe ha sempre cercato di vivere ai margini della società ma a seguito di un’aggressione particolarmente feroce ha perso l’uso dell’occhio e braccio sinistri. Poco prima di farla finita è stato trovato da M.Me Cicada, apparentemente immune agli effetti del suo potere, che lo ha convinto ad unirsi ai Mutoids.

  • Joe Strange si è sottoposto all’incubazione due volte ma sembra essere refrattario al trattamento.

Soggetti con Adattamento (o con specifiche Invulnerabilità) sono gli unici ad essere immuni a questo potere.

Max

Maximilian e Maxine erano una coppia di gemelli prodigio protagonisti di una sit-com di successo negli anni ’80. Raggiunta la pubertà il loro legame si è saldato al punto da fondersi nella massa informe conosciuta come Max. Il loro aspetto è raccapricciante, un blob muscolare di una tonnellata che si muove lento e amorfo consumando qualsiasi materia organica che incontra o che può essere avvolta da disgustosi pseudopodi avvolti da gelatina anestetica. Un volta l’anno Max va in letargo e si contrae in una massa compatta, nell’arco di una settimana perde il 90% dei liquidi e si trasforma in una specie di roccia. Dopo qualche giorno in questo stato il guscio si frattura e max riemerge in forma ridotta e il ciclo ricomincia. M.me Cicada è in grado di comunicare telepaticamente con le personalità ormai folli di Maximilian e Maxine solo durante questa fase di “consolidamento”.

  • Max non è stato ancora sottoposto all’incubazione, M.Me Cicada spera di riuscire a portare prima un barlume di equilibrio nelle personalità dei due fratelli attraverso un lento e difficile operato di chirurgia psichica.

Bliss

Aurora Cunningham è stata la terza umana a volersi unire alla comunità Mutoids e sottoporsi all’incubazione. M.me Cicada valutò con attenzione il suo passato da militante in gruppi pacifisti ed ecologisti e l’indole dolce e carismatica della donna la rendevano un soggetto più che ideale al processo di evoluzione. Tuttavia le cose andarono ben oltre lo sperato. Aurora ora emette costantemente vibrazioni psichiche di gioia e beatitudine. Assolute e schiaccianti.

Chiunque entro 10 metri da Bliss semplicemente smette di agire e si gode questo stato di beatitudine, in un torpore simile al dormiveglia. Individui soggetti al potere smettono di bere, mangiare ed agire in qualsiasi modo finché semplicemente si spengono d’inedia. La cosa ancora più grave è che ogni soggetto influenzato funge da amplificatore del potere estendendo il raggio d’effetto di beatitudine. La prima vera manifestazione del potere ha quasi portato al collasso la comunità dei Mutoids finché M.me Cicada non è riuscita a isolare Aurora nel Grembo.

  • Bliss ha dovuto interrompere una seconda incubazione perché il legame psichico che si instaura tra M.Me Cicada e il soggetto in gestazione aveva reso la leader dei Mutoids di nuovo vulnerabile ai suoi poteri facendole perdere interesse nel completare il processo.