La comunità mutante di Ventura City è vista come una minaccia, la strategia che Madame Cicada sta seguendo per il bene dei suoi simili è a lungo termine e misteriosa.

L’alone di mistero che avvolge i Mutoids per molti costituisce fonte di preoccupazione e minaccia… 

Scopri di più

Far parte dei Mutoids

La comunità mutante di Ventura City accoglie chiunque a patto che vengano rispettate alcune regole basilari.

Unicità

Ognuno è differente e ognuno e importante allo stesso modo. La comunità è inclusiva rispetto a etnia, genere, orientamento sessuale, credo religioso, aspetto fisico e naturalmente capacità straordinarie. Ciò vuol dire che anche soggetti non mutanti sono bene accetti e alcuni entrano nella comunità per offrirsi alle cure di M.me Cicada e al suo potere di Gestazione Mutante.

M.me Cicada valuta con attenzione le reali motivazioni di chiunque voglia intraprendere il percorso che porta all’incubazione e anche se il candidato è meritorio possono passare settimane se non mesi. La precedenza viene in genere data a chi non è mutante.

Mutua assistenza

Il bene della comunità viene prima del bene dei singoli membri, i Mutoids sono un organismo funzionale polimorfico e adattivo. Chi non ha un luogo dove vivere può ricevere riparo e assistenza nelle safehouses sparpagliate in città per tutti quelli che cercano pace e privacy (magari a causa di un aspetto poco rassicurante) c’è sempre spazio a Heaven il villaggio sotterraneo dei Mutoids. Ogni membro abile della comunità è chiamato a rendersi utile assecondando propensioni e talenti propri. Il concilio degli anziani redime le questioni ambigue. L’affiliazione alla comunità non è una scelta per la vita ma un rientro dopo un allontanamento (forzato o volontario) deve essere valutato dal concilio. M.me Cicada ha pieno diritto di veto nella valutazione di reinserimento di un ex-membro (vedi Hurtful).

Il passato è passato

C’è una certa soglia di tolleranza sui trascorsi burrascosi di un nuovo membro (specialmente se causati dal ostracismo o odio xenofobo della società) ma all’interno della comunità non sono tollerate forme di violenza. I soggetti naturalmente predisposti a perdite di controllo o con poteri potenzialmente pericoli per la comunità sono in genere ospitati in safehouses fuori città o nel Grembo un area di Heaven sotto le cure di M.me Cicada.

Un’unica voce

I membri della comunità non sono autorizzati ad ergersi come portavoce dei Mutoids. I rapporti tra la cittadinanza e i Mutoids sono alquanto delicati e in un epoca di facile manipolazione mediatica ogni passo falso potrebbe compromettere questo fragile equilibrio. Azioni che possano mettere a rischio il lavoro diplomatico di M.me Cicada sono punite con l’allontanamento dalla comunità e – nei casi più gravi – l’esposizione alle autorità cittadine. I Mutoids non puntano alla “trasparenza sociale” ma a un graduale e genuino percorso di integrazione affinché in un futuro Ventura City possa diventare un modello di convivenza ideale.